Ciao a tutti!
L'estate ha dato il via ad una vastissima produzione di frutta e verdura che ci può aiutare a superare le giornate di afa e caldo nel migliore dei modi senza appesantire i vari pasti.
Per gli spuntini di metà mattinata e metà pomeriggio è consigliato infatti il consumo di frutta come albicocche, pesche, anguria e melone che, oltre a rinfrescarci ci aiutano dal punto di vista fisico, sono dolci ma ricche di sostanze come la vitamina B che facilita la produzione di melanina.
Anche le verdure come melanzane, zucchine, fagiolini, ecc, sono ottimi alleati per la nostra salute purchè consumati in modo "salutare"; specialmente in questa stagione si dovrebbero evitare fritti o cibi troppo conditi, mi piacerebbe quindi consigliarvi qualche ricettina buona e sopratutto SALUTARE.
I fiori di zucchina, ad esempio, contengono molta vitamina A, sono diuretici e rinfrescanti, sono molto digeribili (a patto ovviamente di cucinarli senza grassi). Sono ottimi da friggere con una pastella o con una classica panatura ma, non tutti sanno che sono anche deliziosi con un buon sugo di pomodoro, come ingrediente principale per un risotto o semplicemente utilizzati per creare dei fagottini di carne da cuocere nel forno.
Nessun commento:
Posta un commento