Segui @FrancucciaB

mercoledì 4 aprile 2012

Carbonara LIGHT

Ciao a tutti! Quest'oggi per pranzo non sapevo cosa preparare così ho aperto il frigo: pancetta, uova e grana..niente di più buono di una bella carbonara!
Ma ahimè io sono perennemente a dieta (-.-") così mi sono detta: perchè non prepararla in una versione light?
Ho fatto rosolare la pancetta in una padella antiaderente senza aggiungere olio (in quanto il grasso della pancetta funge da olio naturale) ma semplicemente con un rametto di rosmarino.








 In un piatto ho sbattuto le uova (3 in quanto eravamo 4 persone, poi comunque la quantità di uova è molto soggettiva) con una spruzzata di grana e una di pepe. 
Scolata la pasta l'ho fatta saltare in padella aggiungendo le uova e..un vasetto di yogurt naturale bianco, ho mescolato il tutto e portato in tavola (perchè molte volte la carbonara risulta troppo "asciutta" quindi invece di aggiungere la panna da cucina ho aggiunto lo yogurt per una versione light). 







Ero scettica in quanto comunque lo yogurt è parecchio acido ma in realtà era OTTIMA e soprattutto leggera!
Francesca.

Nessun commento:

Posta un commento