Segui @FrancucciaB

mercoledì 13 giugno 2012

Hamburger


Oggetto curioso, sembra quasi complicato ma in realtà è lo strumento che permette di realizzare degli hamburger perfetti.

Ieri sera per cena ho adottato la tecnica "prendi tutti gli scarti in frigo e fanne qualcosa", ebbene ho realizzato degli hamburger squisitissimi.
Avevo alcune fettine di petto di pollo, un po' di carne macinata di manzo, qualche costa e poi giù di fantasia.
Innanzitutto ho tritato le fettine di pollo con una spruzzata di noce moscata e di curry e l'ho unita, in un tegame, alla carne tritata mescolando il tutto. Intanto ho tritato nel mixer: una carota, le coste, qualche foglia di salvia, qualche ago di rosmarino un pizzico di sale e un pizzico di pepe; una volta tritato  ho amalgamato il tutto insieme alla carne.




Una volta lasciato riposare il tutto, ho preso lo stampino e ho iniziato a dare una forma  agli hamburger (dopo 1 solo tentativo).




Ed ecco il risultato una volta cotti (li ho fatti cuocere in una padella antiaderente ben calda senza aggiungere olio).


Francesca.

Nessun commento:

Posta un commento