Segui @FrancucciaB

mercoledì 30 maggio 2012

Spaghetti con crema di piselli e feta.

Ciao a tutti! 
Oggi per pranzo ho preparato una spaghettata con crema di piselli e feta greca. Iniziato come esperimento, si è dimostrato un piatto strasquisito (si dirà in italiano?).
Come prima cosa ho fatto soffriggere uno scalogno, una volto dorato ho aggiunto i piselli, un dado e un bicchiere d'acqua facendo cuocere il tutto a fuoco basso per circa mezz'ora e ho finito la cottura a fuoco alto per far evaporare l'acqua.
Una volta tiepidi li ho frullati con un filo d'olio evo, noce moscata e un pizzico di pepe.






Intanto ho fatto cuocere gli spaghetti, una volta cotti li ho scolati (consiglio: scolateli poco in modo tale che l'acqua si mantechi con la crema e impedisca alla pasta di asciugarsi troppo)
e li ho conditi con la crema e con la feta tagliata a pezzettini.





Per un piatto più ricco si può aggiungere un po' di panna, per un piatto più leggero invece, un vasetto yogurt bianco.

Francesca.

Nessun commento:

Posta un commento