Segui @FrancucciaB

domenica 6 maggio 2012

Voglia di...Orientale

Ciao a tutti!
La cucina orientale (cinese, thailandese, indiana), dopo quella Italiana (ovviamente) è una delle mie preferite in quanto prediligo i sapori forti e decisi; così l'altra sera mi sono cimentata in un piatto, leggermente rivisitato, della cucina cinese: Spaghetti saltati con gamberi

La realizzazione è davvero semplice e, come in ogni ricetta c'è bisogno di tanta fantasia. 
Per la mia versione (per 2 persone)  ho utilizzato: 


- 1cipolla
- 4carote
- un sacchetto di gamberetti surgelati
- 2uova 
- salsa di soia
- olio evo
- 200g di linguine o spaghetti di riso (dipende dai gusti)


in un padella ho fatto soffriggere le carote che in precedenza ho tagliato a listarelle e la cipolla e ho sfumato il tutto con un po' di brodo vegetale (salato), una volta colorito il tutto ho aggiunto i gamberetti (scongelati) e ho lasciato che cuocessero per circa 15 minuti.





In un'altra pentola ho portato a bollore l'acqua e, una volta salata ho buttato le linguine, nel frattempo in un piatto ho sbattuto le uova con un pizzico di sale e un cucchiaio o due di salsa di soia. 
Una volta cotte, ho scolato le linguine e le ho fatte saltare in padella con i gamberetti e l'uovo: et voilà, il piatto è servito!



Francesca.

1 commento:

  1. Se mi fai venire voglia di cinese alle 5 di pomeriggio, vuol dire che un po' ci sai fare..! :)

    RispondiElimina